UN ALBERGO ECOLOGICO E BIOLOGICO A MONTEZILLON…

Albergo ecologico e biologico

CHE PARTECIPIATE AD UN SEMINARIO O CHE SIATE IN VACANZA, CONCEDETEVI UN PO’ DI TEMPO SOLO PER VOI ! IL NOSTRO ALBERGO, PREMIATO COME PRIMO ALBERGO ECOLOGICO IN SVIZZERA GIÀ NEL 1994, VI PROMETTE BEI MOMENTI RILASSANTI…

RÉSERVATION HÔTEL

Il nostro albergo vi propone 25 camere luminose e conviviali ; alcune possono accogliere fino a 5 persone. La maggior parte delle camere possiede un balcone o un accesso diretto al giardino ed una vista panoramica sul lago di Neuchâtel.

Un piccolo spazio benessere privato con sauna e hammam, aspetta coloro che vorrebbero sudare anche durante le vacanze !

Un soggiorno all’Aubier non somiglia a ciò che si può vivere abitualmente in un albergo. Appena depositate le valige, si prova la sensazione di sentirsi come a casa propria. Si viene per riposarsi, per leggere (si trovano una multitudine di libri nelle biblioteche dell’albergo !), per dormire, per sognare, per riflettere… Si gironzola per il negozio oppure si fa un salto alla fattoria durante l’ora della mungitura…

In inverno, si va a bere una tisana al ristorante, vicino al caminetto acceso, muniti di una rivista o di un buon libro. D’estate, si mangia un gelato sulla terrazza, sotto al glicine. Se fa troppo caldo, la vicina foresta offre la possibilità di fare belle passeggiate.

La regione di Neuchâtel è favolosa ! Camminare in riva al lago o attraversare pittoreschi villaggi vignaioli. Neuchâtel è una deliziosa piccola città francofona zeppa di caffé, di musei e di animazioni nelle strade durante tutta l’estate. La Chaux-de-Fonds è invece una città di orologeria e di arte moderna. Se si preferisce la natura, lungo le creste del Giura, si trovano abbastanza chilometri di sentieri da logorare le nostre scarpe… Il Creux du Van e le Gorges de l’Areuse fanno anch’esse parte delle escursioni più impressionanti.