DOVE LE IDEE DIVENTANO REALTÀ...

La nostra filosofia

LO SCOPO DELL’AUBIER È REALIZZARE I SUOI IDEALI, CIÒ CHE CI SFORZIAMO DI FARE DA PIÙ DI 30 ANNI, DAPPRIMA A MONTEZILLON E IN SEGUITO A NEUCHÂTEL.

All’origine dell’Aubier c’è l’agricoltura biodinamica, applicata all’insieme del territorio agricolo sin dall’autunno 1979.

L’AUBIER è impegnato a livello svizzero e internazionale nello sviluppo delle idee legate all’agricoltura biodinamica, nella ricerca che necessita e nella formazione che l’accompagna. Il punto di vista globale e durevole di quest’agricoltura si estende in tutti i dettagli dell’impresa. Per questo motivo L’AUBIER è riconosciuto come iniziativa pioniera in materia di ecologia, tanto per le sue idee, quanto per le sue realizzazioni.

Ma la nascita di queste realizzazioni non è stata completamente isolata. Sin dall’inizio, l’impulso è stato condiviso dall’insieme dei primi clienti, poi da simpatizzanti. Vi si è sviluppato uno scambio che si è poco a poco trasformato anche  in impegno finanziario. In questo modo é nato un partenariato con una moltitudine di persone private che si è consolidato con gli anni grazie alla trasparenza delle relazioni e delle cifre. L’AUBIER è tutt’oggi riconosciuto anche per questo motivo.

A L’AUBIER, è l’essere umano che rapprensenta la misura. Esso vi è considerato come un essere vivente in evoluzione, cosciente dei bisogni del mondo e dotato di una volontà autonoma per rispondervi. E’ in questo capitale umano che risiede il vero valore di un’impresa. L’AUBIER si è strutturato per proteggerlo e assicurarne la perennità. Perciò, la maggioranza dei voti è raggruppata e appartiene ad una piccola associazione interna, a scopo ideale.

Diretto da un gruppo di quattro persone, animato da una cinquantina di collaboratori, incoraggiato e finanziato da 726* azionisti, 143* participanti, 172* prestatari et 547* obbligazionisti, L’AUBIER vuole essere un attore impegnato di uno sviluppo durevole e umano.

[*situazione a fine 2016]