UN INVESTIMENTO DIRETTO PER 5 ANNI...

Obbligazioni a 5 anni

L’EVOLUZIONE DELL’AUBIER RIPOSA SULL’INIZIATIVA DELLE PERSONE CHE NE PRENDONO LA RESPONSABILITÀ GIORNO DOPO GIORNO, MA SOLTANTO LA RICONOSCENZA ED IL SOSTEGNO DI UN GRUPPO CRESCENTE DI PARTNER CI HA PERMESSO DI REALIZZARE CONCRETAMENTE TUTTE LE NOSTRE INIZIATIVE.

Obbligazionista... partner !

Volete diventare partner di un’impresa che piazza l’essere umano ed il suo ambiente al cuore delle sue attività, in accordo con lo spirito della nostra epoca ?

Potete investire una somma di cui non avrete bisogno per qualche anno in cambio di vantaggi immediati.

Aderite al grande cerchio di più d 1700 partner dell’AUBIER e diventate obbligazionisti della nostra associazione di sostegno a scopo ideale : L’AUBIER Partenaires.

Per voi...

Fate un investimento per una durata fissa di 5 anni, beneficiate di un interesse attuale del 1%, assicurato in seconda fila dai nostri immobili a Montezillon e a Neuchâtel. Alla scadenza, riceverete in ritorno la somma prestata più gli interessi.

Ogni anno, siete invitati(e) alla nostra assemblea generale. In questo incontro, facciamo il punto della situazione e cerchiamo di percepire le tendenze che concernono l’avvenire dell’essere umano e del suo ambiente.

Approfittate di una trasparenza unica : il vostro denaro è investito unicamente per lo sviluppo delle nostre attività. Ricevete regolarmente le nostre « Nouvelles » ed ogni anno la situazione contabile dell’AUBIER con un commento dettagliato.

Per noi...

Prendiamo in prestito a medio termine una somma importante presso un gran numero di persone.

Con ogni nuovo obbligazionista, ingrandiamo il cerchio delle persone che condividono e riconoscono le nostre preoccupazioni. Possiamo così agire sempre di più e sempre meglio per un avvenire colto e umano.

Le obbligazioni

I prestiti tramite obbligazioni esistono all’AUBIER dal 2000. Attualmente, si tratta di sei parti che coprono un importo totale di 14'000'000.—Fr.s. scaglionati regolarmente su 5 anni. Ogni obbligazione ha un valore di 10'000 Fr.s. e produce attualmente un interesse del 1%.

Il prezzo di vendita di quest’ultime è del 100.5% del loro valore nominale, e cioè 10'100.—Fr.s. Le obbligazioni dell’AUBIER non sono quotate in borsa ed hanno un valore fiscale identico al loro valore nominale, cioè 10'000.—Fr.s. per tutta la durata del prestito. Possono essere rivendute in qualsiasi momento ad una persona di vostra scelta e possiamo ricomprarle in caso di forza maggiore. In ogni momento, le obbligazioni possono essere lasciate in eredità alla nostra fondazione esonerata da imposte.

Vorrei diventare obbligazionista dell’AUBIER. Come fare?

Riempite il formulario di sottoscrizione precisando il numero di obbligazioni desiderate. Ogni primavera, facciamo un nuovo prestito destinato a rimborsare quello che arriva a scadenza.